Sanyo Denki

Sanyo Denki è una società di elettronica giapponese ed ex membro della Fortune Global 500 la cui sede era situata a Moriguchi, Osaka, in Giappone. Sanyo Denki è stata fondata nel 1927 e ribattezzata Sanyo Denki nel 1942. Aveva oltre 230 filiali e affiliate.
Il 21 dicembre 2009, Panasonic ha completato un'acquisizione da 4,5 miliardi di dollari di una partecipazione del 50,2% in Sanyo, rendendo Sanyo una sussidiaria di Panasonic. Nell'aprile 2011, Sanyo è diventata una consociata interamente controllata di Panasonic, con le sue attività integrate nel portafoglio di quest'ultima.
Con la filosofia aziendale di "mirare ad aiutare tutte le persone a raggiungere la felicità", SANYO DENKI si impegna a sviluppare nuove tecnologie e prodotti in sei settori sulla base di tre concetti tecnologici. European Electronics immagazzina e fornisce prodotti Sanyo Denki, di alta qualità con garanzia e consegna veloce.
Tre tecnologie fondamentali: tecnologia per la protezione dell'ambiente globale, tecnologia per l'utilizzo di nuove fonti di energia e il risparmio energetico, tecnologia per la protezione della salute e della sicurezza delle persone
Sei settori: medico, informazione e comunicazioni, industriale, protezione ambientale, domotica e utilizzo dell'energia.